Dove trovo la lista delle revisioni?
11 Ottobre 2022Targa di prova, 3 casi privi di sanzioni
6 Dicembre 2022Nuovo servizio per Agenzia del Toro!
ASSICURAZIONE GRATUITA PER LE PRATICHE AUTOMOBILISTICHE
Le tue pratiche automobilistiche sono al sicuro con noi e assicurate gratuitamente!
Come Agenzia del Toro, utilizziamo la piattaforma del Circuito Sermetra da anni, questo ci permette di fornire ai nostri clienti un servizio aggiuntivo, per di più gratuito.
Le tue pratiche automobilistiche saranno assicurate gratuitamente, puoi rivolgerti a noi per il passaggio di proprietà o per l’immatricolazione di un nuovo veicolo, in caso di necessità riusciamo a recuperare il tuo Documento Unico di Circolazione gratuitamente e in ogni momento in cui ne farai richiesta.
Questa iniziativa è valida su tutto il territorio nazionale, ma solo le agenzie come la nostra, aderenti al gruppo Sermetra, potranno erogare i duplicati.
Smarrimento, furto e deterioramento del Documento Unico di Circolazione, nessun problema c’è Agenzia del Toro a Bologna
Questo servizio si chiama PRATICA ASSICURATA, non importa se hai smarrito il documento, se ti è stato rubato o se si è deteriorato, non esitare a contattarci, perché tutto verrà recuperato in tempi brevissimi.
In sostanza, non ti resta che metterti in contatto con noi, essendo nostro cliente riceverai il duplicato del Documento Unico di Circolazione gratuitamente.
Diventando nostro cliente riceverai moltissimi vantaggi, perché iniziative come PRATICA ASSICURATA, sono sempre in via di sviluppo, presto ne avremo degli altri, per cui in futuro continueremo sempre ad offrire servizi distintivi e di valore per i nostri clienti.
Agenzia del Toro e il Consorzio Sermetra, un connubio vincente per i nostri clienti
Agenzia del Toro è socia del Consorzio Sermetra fin dai tempi della fondazione. Ancora oggi, Agenzia del Toro conserva attiva l’affiliazione così da vantare servizi esclusivi, servizi costantemente aggiornati per venire incontro alle molteplici esigenze dei clienti.
PRATICA ASSICURATA, è solo uno dei tanti servizi di ultima generazione che supporta tutti i clienti in maniera rapida e gratuita, ma vi ricordiamo che la modulistica per le pratiche auto è complessa e varia, per cui essere affiliati Sermetra ci garantisce di fornire servizi completi ai nostri clienti.
Moto e auto sono i veicoli che solitamente beneficiano di moltissimi servizi, tra questi troviamo anche la pratica assicurata gratuitamente.
Per gli altri tipi di veicoli come mezzi agricoli, macchine operatrici, rimorchi leggeri , barche e tanto altro ci sono delle eccezioni e altre tipologie di documentazione, è inutile dirvi che i nostri professionisti sono pronti ad accogliere qualsiasi vostra esigenza. Ad ogni modo, tutti i veicoli provvisti di Documento Unico potranno beneficiare di questo servizio gratuito. (per maggiori informazioni Decreto Legislativo 98/2017 istitutivo del Documento Unico).
Curiosità e approfondimenti: I veicoli di interesse storico e collezionistico che documentazione utilizzano?
La domanda sorge spontanea, magari non a tutti voi, ma di sicuro a tutti coloro che sono appassionati di veicoli d’epoca e che collezionano auto, moto e veicoli riconosciuti come di interesse storico.
Riassumiamo in breve quanto chiarito con la circolare congiunta MIT/ACI prot. n. 14794 del 27 maggio 2020.
Con l’obiettivo di salvaguardare il valore storico e collezionistico non solo dei veicoli, ma anche della documentazione storica di riferimento, si procede nel seguente modo.
Tutti i documenti storici non vengono timbrati, non vengono tagliati e non vengono toccati in nessun modo, vengono però, scansionati e archiviati in un fascicolo digitale. Al proprietario viene fornito l’attuale Documento Unico valido per la circolazione con la consapevolezza che la documentazione originale debba essere conservata nel fascicolo digitale.
Il documento originale viene restituito al proprietario integro senza timbri e senza tagli dell’angolo superiore a destra, così da poterne continuare la conservazione del documento storico completamente integro.
In sintesi, il documento che ha valenza giuridica sarà l’attuale Documento Unico, mentre il documento originale verrà conservato in versione digitale nel fascicolo e fisicamente dal proprietario del veicolo come documento da collezione e dal valore storico.
Ci auguriamo che questo articolo sia stato chiarificatore, per ulteriori informazioni, dubbi e richieste legate alle tue esigenze, non esitare a contattarci, i nostri professionisti ti aspettano per lavorare subito alle tue pratiche automobilistiche!