PATENTE SCADUTA? Ecco le proroghe
7 Dicembre 2020ESENZIONI… NOVITA’ E CAMBIAMENTI
26 Gennaio 2021Eccoci tornati, come ormai accade di consueto in questo periodo così travagliato, a parlare di proroghe e di sospensioni. Oggi ci soffermeremo riguardo alle ultime novità sui bolli in scadenza a Dicembre 2020 e Gennaio 2021.
La Regione Emilia Romagna, con la delibera del 07/12/2020, ha preso una decisione riguardo ai pagamenti dei bolli auto. La grande novità è che la nuova delibera, non solo ha previsto di poterli pagare entro il 31 Marzo 2021, ma ha previsto anche di poterlo fare senza sanzioni e interessi.
Entrando più nello specifico, la delibera 1820/2020 prevede non solo la sospensione delle tasse automobilistiche che sono in scadenza dal 1 dicembre 2020 fino al 31 gennaio 2021 e il fatto di poterle pagare senza ulteriori sanzioni, ma, prevede anche che la sospensione di tali pagamenti non impedisce assolutamente di poter versare questa tassa di proprietà nella scadenza dovuta.
Sospensione dei Bolli in Emilia Romagna, ulteriori aggiornamenti
In aggiunta, possiamo dirvi che tale sospensione non ha rilievo ai fini dell’individuazione del soggetto passivo d’imposta, il quale rimane comunque colui che era tenuto a pagare all’ordinaria scadenza del Bollo. Nel caso la tassa non venga pagata entro il 31 Marzo 2021 comunque le varie sanzioni verranno applicate partendo dal giorno successivo all’ordinaria scadenza tributaria.
In conclusione, si spera una volta per tutte, che ciò che è stato già versato non potrà essere rimborsato e che i veicoli immatricolati nel periodo che va dal 21 Novembre al 31 Gennaio 2021 non avranno diritto a questa proroga. Con loro anche i veicoli in rientro da un’esenzione saranno impossibilitati a farlo.
Anche per oggi è tutto, speriamo di esservi stati ancora una volta d’aiuto e vi ricordiamo che se avete bisogno di qualsiasi chiarimento potete contattarci ai recapiti riportati nel seguente link CLICCA QUI